L'Importanza dell'Ambiente


Nel lontano 1534, Benvenuto Cellini, un pittore Italiano rinascimentale, volle sperimentare un’ “operazione magica”.
Si incontrò con un prete Siciliano esperto nell’arte della magia rituale, insieme all’amico Vincenzo Romoli, un ragazzo di 12 anni, ed un secondo mago che accompagnava il prete. Cellini desiderava l’amore di una donna. Tra tutti i posti che si potevano scegliere, andarono al Colosseo Romano.

Fecero un cerchio di pietra e dopo un’ora e mezza alcuni spiriti si manifestarono e comunicarono al gruppo. Essi dissero che Cellini avrebbe avuto il suo amore entro un mese. Poi qualcosa andò in maniera molto sbagliata. Sempre più entità/spiriti continuarono ad arrivare e cominciarono a diventare aggressivi. Entro poco tempo “c’erano troppi spiriti presenti”. Il ragazzino di 12 anni gridò “Erano tutti minacciati da un milione degli uomini più feroci che avessero mai visto”. Quattro giganti, armati, cercavano di entrare nel cerchio. “Il ragazzino piangendo disse che il Colosseo era in fiamme e che le fiamme li stavano raggiungendo”.

Il gruppo rimase nel terrore, il mago usò dell’assafetida sul fuoco e dopo un po’ gli spiriti se ne andarono di corsa. Il gruppo rimase unito fino al mattino e solo pochi spiriti rimasero ad osservarli a distanza. Mentre tornavano a casa, un paio di spiriti cercarono di dargli la caccia.

Il Colosseo Romano fra tutti i posti possibili è stata una scelta molto errata per eseguire un rituale d’amore. Una persona morta di morte violenta rilascia energia negativa, ma centinaia di morti violente, insieme a tutte le altre emozioni – i Gladiatori, i leoni, ed altri animali che facevano a brandelli le persone – una tale ed intensa violenza lascia il segno per secoli.

Trovarsi in un ambiente adatto e con energia accordata all’obiettivo del lavoro da eseguire è molto importante; ovviamente si capisce che influenze non volute possono influenzare un rituale o un'operazione magica in senso negativo.

Musica, pensieri, richiamare esperienze passate o fantasie sono importanti per creare sia l'umore che l'ambiente di corretto supporto per i fini del rituale.

Riferimenti:
Magick: The Power to Change Your World di J. H. Brennan, 1998.


Torna all'indice della Magia Satanica

© Copyright 2005, Joy of Satan Ministries;
Library of Congress Number: 12-16457

Home Page