Il Terzo Occhio


Posizione del Terzo Occhio Il terzo occhio è direttamente collegato al sesto chakra ed alla ghiandola pineale. E’ posizionato al centro della fronte, appena sopra le sopracciglia e, insieme al sesto chakra che si trova con la ghiandola pineale immediatamente dietro al terzo occhio, costituisce la vista dell’anima.
Nella persona media la ghiandola pineale è atrofizzata e dormiente. A causa dei molti secoli in cui l’umanità è stata tagliata fuori dalla pratica della meditazione, tramite cui l’energia circola come il sangue fin dove essa è necessaria, diverse aree dell’anima umana hanno cessato di funzionare.
Un altro triste risultato del Cristianesimo.

Il terzo occhio contiene l’ultimo dei tre nodi dell'anima. Una volta che questo nodo viene aperto, e l’energia circola attraverso di esso, il chakra della corona diventa semplice da aprire. Il terzo occhio è la sede della visione astrale. Attraverso il terzo occhio le immagini astrali vengono trasferite al cervello. Il terzo occhio è anche importante nella telepatia, e per influenzare il terzo occhio delle altre persone, anche se questo non è visibile. Il terzo occhio è recettivo all’energia che viene diretta ad esso.

Il terzo occhio, insieme al sesto chakra, controlla la vista degli occhi, la pelle, e il naso. E’ attraverso il terzo occhio che possiamo vedere le aure, visualizzare attraverso uno specchio, e visualizzare l’energia. La ghiandola pineale e il sesto chakra sono dietro di esso.

Il terzo occhio si trova di fronte al 6° chakra. Il 6° chakra è il punto in cui i serpenti ida e pingala si incontrano. Quando il serpente kundalini passa attraverso questo chakra, apre l'ultimo dei tre nodi. Spesso si vede un lampo di luce quando questo accade. Aprire il terzo occhio è un passo fondamentale per la consapevolezza.

La Runa Dagaz La Runa Dagaz La Runa Dagr/Dagaz e il suo collegamento con il 6° chakra e il 3° occhio:

La runa Dagr/Dagaz corrisponde alla carta del Mondo nei Trionfi dei Tarocchi. Il Mondo significa completezza. Dagaz è anche la runa della Luna e la Luna rappresenta il sesto chakra ed il terzo occhio. E’ la runa della completezza. “Questa runa può essere comparata alla pietra filosofale. Nell’alchimia sessuale, Dagaz è il momento dell’orgasmo in cui il fine del lavoro si realizza. E’ utile in tutti i lavori ‘alchimistici’, siano essi pratici, o solo collegati alla coscienza” (1)

Aprire il Terzo Occhio


Dipinto: "Testa Femkinile" di Leonardo, 1508

Rif.: (1) teutonic Magic – di Kvedulf Gundarsson.


© Copyright 2003, 2004, 2005, 2006, Joy of Satan Ministries;
Library of Congress Number: 12-16457

Torna all'indice della Meditazione

Home Page